Riprendiamo un articolo di Laura Lana de “Il Giorno” per informare le nostre lettrici e i nostri lettori che la pressione fiscale per i cittadini sestesi è diventata insostenibile. La giunta di destra, da 4 anni, sta attuando una politica amministrativa tesa a impoverire i cittadini e il tessuto Sociale della nostra Città.
Oltre alla Pressione Fiscale, oltremodo esagerata, solo il capoluogo Milano ha una pressione superiore. Inoltre dobbiamo considerare un taglio netto ai servizi in generale e, in particolare, i servizi alla persona. L’aumento indiscriminato della TARI è da ricordare.
Un’altra notevole mancanza è la manutenzione delle strade ridotta al lumicino, infatti vengono rattoppate le buche che si formano nel tempo e, a parte la riasfaltature effettuate nei tratti su cui è passato il Giro d’Italia, il fondo stradale di molte vie e viali è in uno stato quasi pietoso. La dismissione è all’ordine del giorno, tutto per fare cassa. Non abbiamo ben capito il motivo degli alberi tagliati?
Un ultimo pensiero va alle Associazioni Sestesi che in questi anni hanno subito forti pressioni e sono quindi state messe in difficoltà da questa amministrazione. Il costo della vita è di per se insostenibile, qui a Sesto San Giovanni è diventato assurdo. Mario Piromallo