di Angelo Gerosa. Il Vice sindaco con delega ai lavori pubblici Giampaolo Caponi, con i suoi Angela Tittaferrante, super Assessora servizi sociali, educazione ed altro e Maurizio Torresani al commercio e risorse economiche, in Giunta dovrà vedersela con Lega Nord e Fratelli d’Italia.
La Lega infatti, da buon partito della prima repubblica, schiera due stranieri di lungo corso: Claudio D’Amico, ex sindaco di Cassina de Pecchi, alla sicurezza ed alla casa e Alessandra Magro, ex assessore di San Giuliano Milanese, all’ambiente, cultura e promozione sportiva; mentre Fratelli d’Italia con Antonio Lamiranda controlla lo strategico assessorato all’urbanistica.
Ad osservare (attentamente?) l’operato del vice sindaco vi sarà Roberto Di Stefano che, non avendo in Giunta nessun altro esponente di Forza Italia, dovrà accontentarsi della compagnia di Nicoletta Pini (Lista Di Stefano) a cui è stata assegnato la sola delega al bilancio che, come noto, di questi tempi è materia soprattutto da ragioniere capo.