NOSTRO SERVIZIO. Oltre 200 sestesi hanno accolto l’invito del “social street La piazzetta di Sesto” postato anche dal nostro sito.
Una presenza molto superiore alle previsioni e che pertanto ha visto l’alternarsi dei partecipanti sulle poche più di cento sedie a disposizione nel giardino dei Tigli di Via Fratelli Bandiera. Inconveniente che il bel tempo e la simpatica compagnia hanno ben presto fatto dimenticare.
Ai partecipanti è stato chiesto di portare del cibo ed un contributo economico. La generosità è stata tale da convincere gli organizzatori a proseguire nella festa improvvisando una cena con “gli avanzi”.
Anche la raccolta di fondi è stata formidabile: circa 1800 euro! Fondi raccolti anche grazie alla collaborazione di Coop. ed altri commercianti della zona che hanno fornito i simpatici premi della lotteria.
Significativo anche il contributo della Comunità Islamica sestese sia nella qualità delle specialità culinarie regionali che nella quantità dell’offerta economica.
La festa è stata anche l’occasione per il sindaco Monica Chittò per reincontrare gli inquilini colpiti dall’incendio.
Sono passati circa 20 giorni dal primo incontro avvenuto il mattino della stessa domenica dell’incendio, ancora tra le macerie fumanti. 20 giorni in cui sulla stampa locale non sono mancate polemiche sull’operato dell’Amministrazione comunale. Polemiche a cui il nostro sito non ha dato rilievo in quanto frutto più di incomprensioni che di oggettiva latitanza del comune, come dimostra il fatto che nessuna famiglia (6 nella prima settimana, 3 in seguito) è rimasta per strada.
Angelo Gerosa