Porte aperte a Spazioarte di via Maestri del Lavoro ai progetti culturali, sociali e ricreativi proposti da associazioni e operatori.
L’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni ha lanciato un avviso pubblico per invitare enti, associazioni, operatori economici cittadini e del territorio metropolitano, che abbiano progetti da valorizzare, a presentare le proprie proposte e a candidarsi ad utilizzare il salone polivalente di Spazioarte.
“Sesto San Giovanni – ha commentato l’Assessora alla Cultura Rita Innocenti (SEL) – è una città ricchissima di iniziative e di associazioni, oltre ad avere un bacino di pubblico potenzialmente importante. Siamo convinti che la cultura e la socialità siano elementi fondanti di una comunità ed è per questo che intendiamo offrire alla città questo spazio per la produzione culturale, per il divertimento e l’aggregazione sociale, con particolare attenzione alle generazioni più giovani”.
I progetti, considerato il carattere sperimentale dell’iniziativa, dovranno avere la durata massima di un anno.
I soggetti proponenti possono essere associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative, imprese o persone fisiche che operano nel campo delle attività culturali, sociali o ricreative.
“Vogliamo fare di Spazioarte – ha concluso Rita Innocenti – un laboratorio per la città, un luogo dove si possano sperimentare forme di arte e aggregazione e che si candidi ad essere un polo di attrazione per tutta la città e l’area metropolitana”.
I progetti verranno valutati in base al valore culturale o sociale, all’originalità, alla sostenibilità economica, al tipo e ampiezza di utenza coinvolta, ad eventuali sinergie con altre attività.
L’avviso pubblico è scaricabile dal Portale del Cittadino (www.sestosg.net).
I progetti dovranno essere consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del 8 ottobre 2015.