Sesto: è polemica per l’astensione di SEL sul bilancio dell’azienda farmacie

Il Consiglio Comunale approva il Bilancio 2012 delle Farmacie

Nella serata di ieri il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio consuntivo 2012 dell’Azienda Speciale Farmacie Comunali: il testo riporta le indicazioni ed i valori economici individuati dalla due diligence attivata dopo il commissariamento dell’Azienda.
L’approvazione del bilancio prevede anche la copertura della perdita da parte del Comune: una scelta dolorosa ma necessaria per assicurare un futuro all’Azienda ed ai suoi lavoratori.
Il bilancio è stato approvato con i voti del PD, di Verso Sesto, della Federazione della Sinistra e dei Giovani Sestesi; contrari tutti gli altri gruppi di minoranza, astenuta SEL.
Il Sindaco Monica Chittò dichiara al riguardo:
“ Ringrazio tutti i gruppi ed i consiglieri che hanno compiuto una scelta di responsabilità, assicurando la continuità dell’Azienda, dei suoi servizi e del lavoro dei trentotto dipendenti.
Ritengo incomprensibile la scelta del consigliere di SEL, che fa parte della maggioranza, di astenersi su di un bilancio completamente rivisitato dopo il commissariamento, tanto più che l’Assessore espresso da Sel in Giunta aveva approvato la proposta di delibera per il Consiglio: una scelta che richiede un chiarimento nella maggioranza consiliare che promuoverò immediatamente.”
Monica Chittò rileva infine “ la necessità di guardare al futuro dell’azienda: coperta la perdita, è il momento della sua trasformazione, è il momento di attuare la strategia industriale definita in questi mesi per far arrivare in piena forma le Farmacie Comunali al sessantesimo compleanno nel 2015, sempre al servizio della comunità”.
(COMUNICATO STAMPA postato sul sito www.sestosg.net)