® Durissima reazione della società Ets Life, gestore degli impianti termici ed elettrici delle piscine comunali coperte di Sesto, alle accuse del Sindaco e della giunta sull’incapacità gestionale della stessa e sui mancanti adempimenti contrattuali in merito alla cogenerazione.
La società lecchese esperta nel settore, per mano del suo amministratore, comunica che da parte loro, diversamente da quanto riportato nel comunicato ufficiale del Comune: ” …non c’è nessuna rescissione unilaterale del contratto.. ” ma:”…semplicemente il comune non paga le bollette e che nonostante fosse stato avvisato più volte della chiusura della fornitura in caso di persistente morosità se ne è completamente disinteressato arrivando allo stacco della corrente“.
Sull’accusa più grave di errori di progettazione sull’impianto di cogenerazione, la replica è secca: “…nessun errore, l’impianto ha funzionato bene dando i risultati previsti“. E’ chiaro che ci troviamo di fronte ad una diatriba di non poco conto. Non avendo elementi tecnici da suffragare, ci siamo limitati a riportare le due versioni.
Un aspetto ci preme sottolineare: il continuo scaricabarile da parte della giunta di centrodestra su quella precedente. Quanto emerge, diversamente a quanto va ripetendo Di Stefano, è solo ed esclusiva responsabilità di chi amministra la città ormai da un anno. Tutto ruota intorno ai mancati pagamenti da parte dell’attuale giunta. Sindaco, per una volta faccia uno sforzo: se ci riesce faccia il sindaco.
Per la serie: “Il mondo sarebbe un posto migliore se al posto della musica, fosse illegale scaricare la colpa“.