PICCOLI & GRANDI – LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE
Vi ricordate la vicenda di “Piccoli & Grandi”? Delle telefonate partite in luglio per avvisare i genitori della sospensione del servizio? Telefonate partite senza che l’amministrazione sapesse, fatte in autonomia dal personale e financo “per colpa del PD”?
Vi ricordate l’indagine interna fatta fare dall’integerrimo Sindaco e che aveva trovato nell’ormai impunibile ex direttore ad interim del Settore Educativo Di Girolamo il colpevole?
TUTTO FALSO!
È bastata una richiesta di accesso agli atti per poter leggere le comunicazioni intercorse sulla questione.
Ho scoperto, come prevedibile, che la comunicazione era partita su indicazione di un funzionario, ma in base a un’indicazione dell’Assessore Tittaferrante e del Capo di Gabinetto del Sindaco Crupi.
Perché il Sindaco ha mentito?
Perché l’Assessore Tittaferrante non si è presa le proprie responsabilità tacendo la presenza queste comunicazioni?
Ho presentato un’interrogazione al Sindaco per chiedergli come intende rettificare quanto affermato e come intende riabilitare l’immagine dei dipendenti comunali coinvolti in questa falsificazione della realtà.
Si ripristina quindi la verita: la Giunta aveva deciso di chiudere Piccoli & Grandi e lo aveva comunicato alle famiglie.
Le famiglie, il PD e le altre forze di opposizione non avevano alimentato paura e disinformazione, ma avevano preso atto di una decisione e di una comunicazione della Giunta.
Che ora sappiamo non ha nemmeno il coraggio di prendersi la responsabilità delle proprie scelte.
https://www.facebook.com/rperego.sestosg/?hc_ref=ARQMKOFPjkmQ8cmZFDav4Lpf27luil8lt3Rvh6EAuqSho4ULqQ6bSMSUxWsRhrVNKLE&fref=nf