Stamattina gli abitanti della zona hanno trovato l’amara sorpresa!
Piazza Trento e Trieste senza panchine all’insaputa di tutte/i!
Ecco due foto della piazza:
Piazza Trento e Trieste in questi ultimi tempi è diventata un luogo di frequenti risse nelle ore serali e notturne. Normalmente nelle ore diurne la piazza è occupata da cittadine/i che si siedono appunto sulle panchine! Ora però le panchine non ci sono più!
Gli abitanti della zona i primi di agosto 2023 hanno consegnato un esposto al Sindaco Di Stefano “vivibilità e sicurezza in Piazza Trento e Trieste e vie limitrofe”, esposto che è stato firmato da 340 nostre/i concittadine/i per i disagi relativi al caos che imperversa nelle ore notturne appunto in piazza Trento e Trieste.
Dopo un mese e mezzo improvvisamente non ci sono più le panchine! Alcune persone si siedono sulle catene che delimitano lo spazio pedonale dalla sede stradale! Sono pseudo/sedili precari e pericolosi.
Ad Anziani, persone diversamente abili, persone con bambini, verrà preclusa la possibilità di sedersi in piazza!
Le/i sestesi si chiedono qual’è l’intento dell’amministrazione?
Non si riesce a comprendere perchè con la piazza senza panchine si possano risolvere i problemi e far terminare i disagi?
E’ questa la risposta del sindaco all’esposto di Cittadine/i?
Articoli correlati: http://www.nordmilanotizie.it/sesto-piazza-trento-trieste-gli-abitanti-si-mobilitano-e-in-attesa-di-una-risposta-del-sindaco-incontrano-gli-assessori
Articolo di Redazione