Primarie del centrosinistra: derby in vista nell’ex Stalingrado d’Italia? Renziani, Bersaniani, Cuperliani, ex Civatiani tutti insieme appasionatamente a sostegno dell’ex DG del sindaco Letizia Moratti mentre SEL sestese procede rapida per sbarrare la strada “all’uomo di Renzi” appoggiando la candidata “arancione” Francesca Balzani.
Pubblichiamo l’appello Per Giuseppe Sala Sindaco metropolitanoLa nascita della “Città Metropolitana di Milano” quale realtà non solo politica ma adesso anche amministrativa ci impone di partecipare attivamente alle scelte della candidatura a Sindaco della città di Milano.
Il futuro Sindaco della città di Milano, in attesa del compimento amministrativo che finalmente ci permetterà l’elezione diretta, sarà il Sindaco metropolitano. Ecco perché ci sembra necessario sostenere fra le diverse candidature, tutte apprezzabili, quella di chi maggiormente incarna questa potenzialità, ovvero, quella di Giuseppe Sala.
Abbiamo scelto valutando i fatti, guardando alla capacità di gestione di EXPO dove aver saputo tenere insieme diversi livelli istituzionali ha lanciato nel mondo la Milano metropolitana.
Abbiamo scelto pesando le parole e quelle di Giuseppe Sala ci convincono particolarmente: “la Milano che meritiamo è una Milano che nel diventare città metropolitana impone a tutti noi di accettare la sfida di pensare ed agire più in grande”..
Abbiamo scelto pensando a Sesto e al nord Milano, sapendo che potenzialmente la città metropolitana tutta è un grande polo dell’innovazione nel campo della ricerca medico scientifica e non solo. Sarà compito della buona politica valorizzare la zona omogenea del Nord Milano e sviluppare in sinergia i progetti in campo: quello della città della salute e della ricerca che riguarda la prevenzione, la cura, la riabilitazione personalizzata, legate all’uso delle biotecnologie e quello previsto nell’area EXPO più incentrato sulla ricerca innovativa in campo alimentare e sugli studi per la nutrizione umana ed animale. Vogliamo in ultimo raccogliere l’invito a concentrare tutti gli sforzi al sostegno della candidatura del “miglior candidato che il centrosinistra possa e debba esprimere”, impegnandoci a proporre idee ed azioni e per questo aperti a tutti coloro che vorranno mettersi a disposizione per Giuseppe Sala Sindaco metropolitano di Milano.
I primi promotori:
Laura Barat
Fiorenza Bassoli
Monica Chittò
Simona Durante
Nicola Lombardo
Yuri Maderloni
Roberta Perego
Gianni Pietra
Gilberto Righi
Luigi Torraco
Marco Tremolada
Arselio Sbardella
Sara Valmaggi