COMUNICATO STAMPA
Questa sera in Consiglio comunale a Sesto San Giovanni il Gruppo del Pd chiederà che venga discussa l’interrogazione urgente depositata ieri, con la quale chiede al sindaco Roberto Di Stefano di riferire del fatto di aver taciuto che il prossimo 21 febbraio dovrà presentarsi davanti alla Corte dei Conti. In quel giorno Di Stefano dovrà rispondere all’accusa di avere incassato nel
2011-2012 circa 62 mila euro come amministratore delegato della Società pubblica Bic La Fucina quando era consigliere comunale di Forza Italia. Secondo l’accusa infatti, la legge finanziaria del 2007 proibisce espressamente a un amministratore locale di ricevere un compenso da una società nella quale partecipi anche il Comune dove è consigliere comunale.
Il Pd prima della seduta, ha organizzato un presidio davanti al Palazzo comunale per chiedere che il sindaco risponda in aula e chiarisca le ragioni del suo silenzio verso il Consiglio comunale e la città e se abbia invece a suo tempo informato la Giunta comunale.
Nicola Lombardo
Segretario Cittadino Partito Democratico Sesto S. Giovanni
I Consiglieri Gruppo Partito Democratico Consiglio Comunale