La redazione di Nordmilanotizie si unisce nella solidarietà a Monica Chittò e Roberta Perego.
Esprimo, a nome mio e del Pd sestese, massima solidarietà a Monica Chittò e Roberta Perego, vittime di un “meme” bugiardo e volgare.
Tuttavia questo ennesimo attacco volgare e sessista è l’esplicitazione del diffondersi di un metodo bieco e vile che va non solo condannato, ma anche perseguito e segnalato alle autorità competenti.
Un metodo volto non solo a denigrare, ma soprattutto ad aizzare l’una contro l’altra le “tifoserie”, anche con conseguenze incontrollabili e pericolose.
Come Pd non ci faremo intimidire dagli effetti di queste campagne diffamatorie, i cui fautori, oltretutto, non hanno il coraggio di metterci la faccia, così come coloro che, attraverso le condivisioni sui social, sono artefici della loro diffusione.
Autori e veicolatori di simili bugie e volgarità rappresentano il virus degenerativo di una modalità di antagonismo politico che, alle logiche del confronto dialettico sui temi, ha preferito la sottocultura della denigrazione e bieco tentativo dell’annientamento dell’avversario, nella speranza che questo – esasperato – molli in campo del confronto, altrimenti inarrivabile.
Non solo non ci facciamo intimidire ma siamo determinati a rispondere con gli strumenti del confronto democratico a queste nuove forme di violenze.
Nicola Lombardo
Segretario Cittadino PD
Sesto San Giovanni