Come Presidente dell’assemblea cittadina del Partito Democratico leggo sui giornali alcuni comunicati che non rispecchiano la discussione fatta nella direzione cittadina.
La relazione del segretario Marco Esposito era incentrata sui contenuti e sul rilancio del centro sinistra nella città di Sesto San Giovanni , a partire dalla conferenza programmatica appena svolta , proponendo al partito delle iniziative in città per coinvolgere i cittadini sulla visione e sui temi discussi all’interno dei tavoli tematici (la Città della Ricerca e della Salute, la Città Metropolitana e la difesa e il rilancio del Welfare cittadino). La discussione è stata proficua e stimolante e il segretario cittadino con la segreteria ha preso l’impegno di comunicare a tutti gli iscritti e alla città la qualità dei temi discussi e degli obiettivi programmatici sino alla fine del mandato nel 2017.
E’ su questa visione complessiva che mi auguro che tutti concentrino lo sguardo e l’intelligenza da qui ai prossimi mesi e che ogni realtà della maggioranza sappia contribuire arricchendo i punti programmatici che il Sindaco proporrà per i prossimi 18 mesi.
CANIO DI RUGGIERO