Carlo Moro è il nuovo assessore alla Sicurezza e alla Protezione civile della Giunta di Monica Chittò. Ci viene da dire “ un nome, una garanzia”, Carlo Moro, infatti, è stato per 28 anni Ispettore presso il Commissariato di Polizia di Sesto san Giovanni, ed è un uomo che, oltre a conoscere perfettamente il territorio, è estremamente innamorato della propria città.
Il fatto che Carlo Moro, ex candidato nella lista “ Sesto nel cuore” di Caponi, abbia accettato di far parte della squadra di Monica Chittò, è la prova lampante della crepa che si sta aprendo nel così detto “civismo” del polo di Caponi. Infatti chi aveva, in buona fede, creduto nel non essere “ né di destra né di sinistra” sbandierato più volte da Caponi, ora si trova sinceramente “spiazzato” dall’apparentamento con la destra a trazione leghista di Di Stefano.
Il vero civismo è rappresentato dalla squadra che sta costruendo Monica, dove, oltre a Carlo Moro, trova posto come consulente sui progetti legati all’ambiente, anche Damiano De Simine, responsabile scientifico di Legambiente Lombardia. Questo è il modello di lavoro che vogliamo portare avanti nei prossimi cinque anni, in cui il civismo cammina di pari passo con la politica al fine di coinvolgere i cittadini nel governo della loro città.
Marco Esposito Segretario Cittadino PD Sesto San Giovanni