Sesto: PD con poche idee e maggioranza con tanta mediocrità

Sesto: PD con poche idee e maggioranza con tanta mediocrità
Mio commento: Senza Sinistra in Consiglio Comunale viene a mancare la voce di quei cittadini che credono ancora possibile la costituzione di una forza politica, un Partito, che possa rappresentarli e quindi dare voce alle loro esigenze. Mario Piromallo
La Tazzina di Caffè
   ®    A volte ci sorge il dubbio che il Pd sestese abbia già chiuso i battenti e alla chetichella sia sparito dalla circolazione. Ormai sono mesi che dei democratici locali non si sente profferire parola. A corto di idee si sono vaporizzati; sembrano delle bolle di sapone che appena le tocchi spariscono.
Resta  in pista la capogruppo consiliare Roberta Perego, che conduce le sue battaglie politiche ed amministrative solitaria, sempre in salita e tese più a contrastare le scelte dell’attuale amministrazione che all’interno di un progetto definito.
Questa liquefazione della maggiore forza dell’opposizione indebolisce fortemente il tessuto democratico e crea seri problemi di lucidità  alla stessa maggioranza, portata a convincersi che può fare e decidere tutto senza essere contrastata. La mediocrità la fa da padrone.
Per la serie: “Contano solo i punti massimi e i punti minimi. Tutto ciò che sta nel mezzo è inutile“.(J. M.)