Sesto: notizie su Bibbona

Dopo lungo silenzio ecco finalmente notizie su Bibbona. Il 5/12/16 si è chiuso il bando indetto dal Comune di Sesto dal titolo “PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN LOCAZIONE DEL COMPLESSO IMMOBILIARE CENTRO SALVADOR ALLENDE SITO IN COMUNE DI BIBBONA (Li)”

Hanno presentato offerta ben 4 potenziali futuri gestori e questa è una buona notizia in quanto una gara “deserta” (cioè senza offerte) avrebbe complicato molto il percorso che dovrà portare al recupero del centro vacanza.

Buona notizia che dimostra quanto l ‘Associazione “Amici di Bibbona” nata nel giugno 2015 ha contribuito a modificare una situazione preoccupante che vedeva l’allora assessore alla partita che dichiarava la volontà  di alienare (cioè vendere) la struttura.

La nostra Associazione ha prima sollecitato l’avvio del bando e poi sostenuto l’amministrazione nella sua stesura con chiare scelte a favore dell’uso sociale della struttura: ” per individuare soggetti che investano sulla funzione del turismo sociale, che mettano risorse per il miglioramento della struttura, conciliando il loro ritorno economico con le richieste di servizio che il Comune di Sesto San Giovanni ” ( stralcio della lettera del Sindaco inviata in occasione dell’assemblea dell’aprile 2016).

Le buste saranno aperte nei prossimi giorni ed attendiamo di conoscere il nuovo gestore nella speranza di poter collaborare nel rispetto del nostro Statuto che all’Art. 4 sancisce che “l’associazione “Amici del Centro Salvador Allende di Bibbona” si offre a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali.”

Associazione AmiciBibbona