Sesto: Nossa risponde a Esposito

Papaveri e papere

Apprendo da un comunicato stampa a firma Marco Esposito “Tra le competenze del Consiglio Comunale non vi è quella di discutere e deliberare sulle tematiche di interesse nazionale”. Lo stesso Esposito lamenta il carattere strumentale della Manifestazione di intenti presentata dal gruppo di SEL, ignorando che l’opposizione al Jobs Act e alle politiche sul lavoro del Governo sono elemento portante della presenza in parlamento di Sinistra Ecologia Libertà.

Lo stesso Esposito bacchetta il M5S di Sesto in quanto non farebbe “opposizione costruttiva” e si esibisce in consigli sulle metodologie corrette.

Nella storia del Consiglio comunale di Sesto San Giovanni e di buona parte del Paese ci sono stati decine di atti che hanno affrontato tematiche di carattere nazionale e perfino internazionale.

Solo nel recente passato il Consiglio ha parlato di guerra in Iraq e in Libia, del massacro dei Monaci nel Myammar.
 
Dulcis in fundo nella prossima seduta si discuterà di F35 con una mozione presentata dallo stesso PD.

Ora i casi sono due: o Marco Esposito segretario del PD sestese, pensa che gli F35 si dispieghino sui cieli di Sesto o ammette di aver preso una papera e ritira la bacchettata a SEL e al M5S, offrendo delle scuse politiche.

Con affetto

Moreno Nossa – Consigliere comunale Sinistra Ecologia Libertà

LEGGI NOSTRO PRECEDENTE ARTICOLO SULLA MOZIONE DI SEL APPROVATA DAL CONSIGLIO COMUNALE