Sesto: non toccate l’Ospedale

immagine tratta dal sito del Comune di Sesto San Giovanni

CORONAVIRUS: PD, LOMBARDIA CHIUDE STRUTTURE PER MANDARE SANITARI IN FIERA

Bussolati, ‘Regione vuole trasferire Pronto soccorso e Puntonascita Sesto San Giovanni’

Milano, 26 ott. (Adnkronos Salute) – “Per recuperare medici e infermieri per l’ospedale in Fiera” a Milano, “la Regione vuole chiudere il Pronto soccorso e il Punto nascita dell’ospedale di Sesto San Giovanni”. Lancia l’allarme il consigliere del Pd in Lombardia Pietro Bussolati.

“Pare che la Regione – scrive in una nota – abbia deciso di chiudere da mercoledì il Pronto soccorso e il Punto nascita per trasferire 3anestesisti e 6 infermieri all’ospedale in Fiera. Il Pronto soccorso sarebbe spostato al Bassini” di Cinisello Balsamo “e il Punto nascita a Niguarda”, a Milano.

“Un fatto gravissimo – commenta Bussolati – che nasce dalla necessità per la Regione di recuperare 153 medici intensivisti e 459 infermieri, operatori che non ci sono e che la Regione vuole sottrarre ad altri ospedali, già allo stremo, indebolendone la capacità di cura. Il tutto per attrezzare una struttura, quella della Fiera, che non può contare su nessuna specializzazione e può quindi in realtà curare solo i malati meno gravi. La Regione fa esattamente quello che, a detta di tutti i maggiori esperti, non va fatto: sguarnisce la sanità territoriale per investire in un unico Hub”, conclude.
      (Red-Opa/Adnkronos Salute)