Sesto: nominato l’amministratore unico dell’azienda farmacie

Vi era grande attesa per la nomina dell’Amministratore Unico delle farmacie comunali di Sesto San Giovanni. Grande attesa anche in considerazione del fatto che in consiglio comunale Sinistra Ecologia e Libertà e Federazione della Sinistra, pur facendo parte della maggioranza, si sono opposti alla scelta di sostituire il Consiglio di Amministrazione con l’Amministratore Unico.

Monica Chittò ha nominato Giovanni Bianchi (ex Presidente dell’Acli, ex consigliere comunale ed ex parlamentare).
“Giovanni Bianchi – ha dichiarato il Sindaco– rappresenta, con la sua esperienza e il suo equilibrio, una figura di garanzia in questa delicata fase di trasformazione dell’Azienda Farmacie. Lo ringrazio per la sua disponibilità a mettere gratuitamente a disposizione della città e delle farmacie comunali le sue grandi competenze”.

Il compito chiesto all’Amministratore Unico non è semplice considerando il deficit economico che l’azienda ha accumulato in questi ultimi anni e la scelta di una personalità politica tanto prestigiosa pare confermare la volontà di ricercare un percorso di salvataggio dell’azienda forte del  massimo consenso possibile.

CHI E’ GIOVANNI BIANCHI

p.s. Bianchi ha coniato il termine sestesità… su cui scrivemmo il nostro primo articolo ironico