Nominata la Consulta Cittadina dello Sport
La Giunta di Sesto San Giovanni ha nominato, su proposta del Presidente dell’Assemblea generale dello Sport Moreno Nossa, i membri della Consulta Cittadina per lo Sport, l’organismo che ha il compito di fare da collante tra l’Amministrazione comunale, la città e le associazioni sportive del territorio, nonché di elaborare proposte per far crescere la pratica sportiva.
I membri della Consulta sono 15, di cui 10 nominati su proposta del Presidente dell’Assemblea generale e 5 su proposta diretta dell’Assemblea.
Il 6 giugno i rappresentanti delle Associazioni sportive, del mondo scolastico e degli Oratori cittadini hanno votato i 5 membri, che sono risultati Claudio Personeni (Polisportiva Geas), Maurizio Mauri (H.C. Diavoli Rossoneri), Alberto Chiesurin (ASD LIbertas Pallavolo), Elisabetta Bossi (ASD LIbertas Nuoto) e Giulio Pedroni (ASD Rondò Dinamo).
Accanto a questi, il Presidente Moreno Nossa ha proposto alla Giunta – che ha accettato – di nominare Maurizio Guerra (ASD GS Rondinella Calcio), Umberto Leo (rappresentante degli oratori), Claudia Lorenzi (ASD Geas Nuoto), Mario Mazzoleni (ASD Geas Basket), Fabrizio Canato (Premio Torretta per lo Sport), Antonio Nitto (ASD Geas Ghiaccio), Amilcare Paloschi (ASD Anpi Pattinaggio), Roberto Pennasi (ASD Arci Uisp), Mattia Torresani (Laboratorio Primo sport) e Sergio Valsecchi (Presidente Consiglio d’Istituto Erasmo da Rotterdam).
“Ho proposto alla Giunta dieci nomi di persone – ha dichiarato Moreno Nossa – tenendo conto delle loro competenze, della loro voglia di impegnarsi e della conoscenza della città. Mi aspetto che la nuova Consulta dello sport riesca a creare un ponte tra le società sportive e la città, che diventi un luogo dove si elaborino proposte per promuovere la pratica sportiva e si organizzino iniziative in tal senso, non ultima la Notte Bianca dello Sport. Da parte nostra ci metteremo passione e tanto ottimismo, che saranno le nostre parole d’ordine”.
“A nome dell’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Felice Cagliani – auguro ai nuovi membri della Consulta un buon lavoro. Sono sicuro che, nonostante il momento finanziariamente difficile, grazie alle loro competenze e al loro entusiasmo potranno nascere nuove idee e proposte innovative per il rilancio della pratica sportiva in città”.