
Le forze legate alla Sinistra Sestese con l’Unione Inquilini, si uniscono contro l’ennesimo arretramento Sociale che molte famiglie della nostra Città stanno subendo insieme ai loro figli più piccoli, con la speranza che Cittadine e Cittadini, anche se non direttamente interessati, si accorgano del profondo cambiamento che sta subendo Sesto San Giovanni insieme a molti altri luoghi del nostro Paese.
La cessione dei nidi Tonale e Boccaccio, che appunto non sono più comunali, da parte dell’Amministrazione alla Fondazione GeneriAmo, sta causando pesanti disagi e una serie di pesanti problemi alle famiglie e ai bimbi della nostra Città. Oltre all’apertura dei due suddetti nidi, rimandata di alcune settimane rispetto a quella delle altre strutture gestite ancora dal Comune, ci sono le educatrici che stanno scappando da Sesto in direzione Milano, i bimbi sballottati da una struttura all’altra oltretutto con educatrici nuove.
Tutto ciò toglie a famiglie e bimbi tutti i riferimenti e le abitudini cambiano radicalmente e ovviamente, con tutto ciò peggiorano sia le tutele che la qualità della vita.
I volantini che pubblichiamo qui di seguito, fotografano in maniera esemplare la situazione provocata dalle scelte dell’attuale amministrazione, che consideriamo infelici, avventate e contro ogni logica Sociale. Mario Piromallo

