Caro Sig. Di Stefano, la “Campagna Elettorale” è finita da circa 3 anni ma lei continua senza sosta a prendersi meriti di iniziative intraprese da altri solo per una bieca propaganda. I cittadini di Sesto San Giovanni hanno bisogno di non essere presi in giro e di essere sostenuti. Stiamo ancora aspettando che cominci finalmente a fare veramente il Sindaco di tutti! Mario Piromallo
La Tazzina di Caffè
BY DIALOGONEWS on 21 APRILE 2020 • ( 0 )
® “Lo studio è tarato su un campione definito della popolazione, incompatibile con l’alto numero di richieste pervenute in meno di 24 ore. Per questo, in accordo con Regione Lombardia, il Gruppo ha convenuto di sospendere temporaneamente il reclutamento che ripartirà a breve dopo che il protocollo sarà stato condiviso con le altre strutture lombarde”.
Così il comunicato della Multimedica, che mette fine ad un’assurda campagna propagandistica del sindaco di Sesto che ha generato false aspettative nella popolazione. Di Stefano l’aveva presentato come: ” …un passo decisivo nella lotta al coronavirus che ci rende orgogliosi…” e rivendicandolo come un suo successo, ha scritto: “…E’ l’ennesima dimostrazione di come in Lombardia, la sinergia tra la sanità pubblica e quella privata funzioni molto bene“.
Infine invitava i cittadini a prenotarsi, postando il numero della Multimedica. E’ stata presentata come una scelta di grande innovazione che avrebbe coinvolto tutta la popolazione. In realtà era un semplice screening che interessava solo una minima parte dei cittadini di Sesto, peraltro senza valenza scientifica riconosciuta.
Questo post ha avuto il “merito” di generare false aspettative su un problema serio, che invece andrebbe trattato con serietà e sobrietà. Prima o poi doveva succedere ed è successo. La spasmodica ricerca di visibilità porta a consumare figuracce. E’ quello che è successo!
Per la serie: “Il sentimento più penoso che ci sia è quello di scoprire che si è sempre presi per qualcosa di superiore a quel che si è“. (F. N.)