Riceviamo da un Cittadino utente dell’Ospedale MultiMedica di Sesto San Giovanni. Notiamo il degrado che colpisce anche questa struttura sanitaria che dovrebbe essere un fiore all’occhiello per la nostra città e per le città vicine! Mario Piromallo
Da anni frequento MultiMedica come paziente e ho assistito al declino di questa struttura. Tralascio gli aspetti sanitari che credo siano purtroppo ormai diffusi in molte strutture della sanità.
Sono rimasto però molto colpito dalla situazione dei rifiuti.
Credo siano sufficienti le immagini per descrivere la sporcizia e il degrado presenti nel parcheggio esterno usato dai dipendenti ma anche da qualche paziente che ormai ha imparato a usare gli spazi dove non si paga.
L’ultima volta ho trovato una sorpresa: il parcheggio è infatti frequentato da grossi topi che purtroppo non sono riuscito a fotografare. Ho identificato la loro possibile tana dove c’era un albero che è stato tagliato dopo essere caduto in mezzo alle macchine da dove li ho visti entrate e uscire.
Mi domando se i topi si limitino a circolare nel parcheggio o se invece qualcuno di loro si avventuri all’interno dell’ospedale. E soprattutto se qualcuno stia pensando di disinfestare lo spazio.