Un titolo emblematico che racchiude e irradia il senso: la venticinquesima ora. La mostra di Antonio Grassi sarà inaugurata sabato 10 ottobre nella sala conferenze di Villa Visconti d’Aragona, in via dante 6 a Sesto san Giovanni, e sarà visitabile a partire dalle ore 17.
Nome noto nel panorama fotografico sestese e non, fotografo peculiare, direttore artistico della civica Fototeca Tranquillo Casiraghi e leader indiscusso del GFS, con questa mostra Grassi ci trasporta in un mondo parallelo, dove realtà ed emozione si mescolano in colori e forme nuove.
La venticinquesima ora ha un ruolo emblematico e simbolico per l’autore: indica un momento intimo per ciascuno di noi, in cui creiamo, con le nostre emozioni, i pensieri e le sensazioni, in cui facciamo rivivere quello che la nostra mente archivia nel ricordo, sublimato così nell’arte.
“ Per me la venticinquesima ora rappresenta uno spazio temporale costruito dalla mia mente per offrirmi un ambiente assolutamente privato, tranquillo, sicuro, inviolabile, mio” afferma Grassi “Uno spazio in cui albergano sentimenti e stati d’animo e dove mi è permesso riflettere, soffrire o gioire liberamente. Uno spazio variabile indissolubilmente legato agli eventi della mia vita. Uno spazio che restituisce emozioni”.
La mostra, inserita anche nella programmazione di Phofestival Milano, sarà visitabile fino al 18 ottobre 2015, da martedì a venerdì dalle 10.30 alle 18; sabato dalle 10.30 alle 17.45