MICHELE FOGGETTA | presenta le sue proposte sulle politiche abitative e l’emergenza casa
MICHELE FOGGETTA PRESENTA
LE SUE PROPOSTE SULLE POLITICHE ABITATIVE E L’EMERGENZA CASA
7 giugno 2022 – Michele Foggetta presenta le sue proposte sulle politiche abitative e l’emergenza casa che pongono le basi per la Sesto San Giovanni di domani. Nell’idea di città del candidato sindaco della coalizione progressista #ReinventiamoSesto questo tema è uno dei più importanti perché influisce direttamente sulle possibilità che i cittadini hanno di vivere a Sesto San Giovanni.
Ecco le proposte:
Istituzione di un tavolo sulle politiche abitative che coinvolga Assessorato, Sindacati Inquilini, Decanato, Comunità Straniere e Banche
Assegnazione di tutti gli appartamenti del patrimonio pubblico
Rivedere le percentuali di canone concordato affinché sia inserita anche edilizia a canone sociale
Far ripartire lo strumento della sublocazione
Ricercare, insieme ad altri comuni, ogni dialettica con la Regione Lombardia
Il focus di qualsiasi politica abitativa dev’essere incentrata sul cittadino e i suoi bisogni. Negare l’esistenza di un’emergenza casa, come fatto dall’attuale amministrazione, e non dare strumenti ai cittadini per poter risolvere i problemi relativi all’abitare rischia solo di aumentare le tensioni sociali.
Su www.michelefoggetta.it il programma della coalizione progressista #ReinventiamoSesto composta da Sinistra Italiana – Europa Verde, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Città in Comune, Michele Foggetta Sindaco.
Milano, 7 giugno 2022
Ufficio Stampa #ReinventiamoSesto