Sesto, Michele Foggetta: è davvero ora di partire, chi è il Candidato Sindaco?

AVETE SCELTO IL PROSSIMO CANDIDATO SINDACO PER IL CENTROSINISTRA?

“A che punto siamo a Sesto per le amministrative?”, “Ce la possiamo davvero fare?”, “Avete scelto il candidato o la candidata che andrà a fronteggiare Roberto Di Stefano?”. Queste sono le domande che continuamente mi sento e ci sentiamo fare. E a queste domande è ora di dare delle vere risposte.

Esattamente un anno fa oltre 150 cittadini Sestesi guidati da Paola Peri, hanno scritto un documento per chiedere la mia candidatura a Sindaco. È stato bello ed emozionante leggerlo, è stato bello poter dire “se serve ci sono”. È meno bello oggi, ad un anno di distanza, accorgersi che questo ultimo anno da questo punto di vista abbia portato ad un nulla di fatto. La coalizione a cui partecipo in rappresentanza del partito di Sinistra italiana Sesto S. G. ha costruito un ottimo programma che oggi resta in fase di assemblaggio ma ancora non ho saputo dare una risposta a quell’ultima domanda, quella fondamentale per tanti e tante cittadine che restano in attesa: chi sarà il candidato sindaco del centrosinistra?

Io, oggi come un anno fa, do la mia disponibilità commosso dalla vicinanza di tanti che oggi sono anche tanti di più. Ma oggi, al contrario di un anno fa, dico che tempo fa perdere non ce ne è più e che, non essendo ancora arrivato quel Godot che sembra si aspetti, è ora assolutamente che si proceda con le primarie perché la cittadinanza che guarda a noi possa esprimersi.

Per parlare di questo e dell’idea di futuro che io e che noi abbiamo per la città di Sesto mercoledì sera alle 21 incontrerò online le persone che hanno deciso di sostenermi. Chiunque si voglia aggiungere può scrivermi in privato. 
È davvero ora di partire, è davvero ora di concludere.

Articoli correlati: http://www.nordmilanotizie.it/sesto-michele-foggetta-foggio-candidato-sindaco