IO, “L’AMICO DEI TERRORISTI”, E LORO, I CANDIDI DELLA MACCHINA DEL FANGO
Quando ho deciso di buttarmi in questa avventura sapevo che non sarebbe stata tutta rose e fiori ma davvero le bassezze degli ultimi giorni non me le sarei aspettate: profili falsi che mi mettono in bocca proposte ridicolmente false, il titolo di “anticristiano”, e l’accusa ripetuta di essere amico dei terroristi. Davvero, almeno questa non me la aspettavo.
Solo per fare comprendere un po’ la cosa, nel 2011 mi trovavo nei campi profughi Saharawi come volontario, mi occupavo di disabilità. La notte del 22 ottobre, quando AlQaeda sequestrò Rossella Urru, ero insieme a 3 amici a poche centinaia di metri dal luogo del sequestro e insieme a loro decidemmo di rimanere nei campi quando a tutti i volontari e cooperanti venne chiesto di lasciarli, il lavoro da fare era troppo e troppo importante.
Restai laggiù per altri tre mesi, tra i pochissimi occidentali, e, anche se non lo ammisi mai, per me furono (anche) mesi di tanta tanta paura. Andarsene era il modo migliore per farli vincere, tanto che alcune delle organizzazioni che se ne andarono all’epoca non tornarono mai più. E così il terrorismo colpiva tanto Rossella e i due spagnoli che erano con lei quanto quel popolo onesto, orgoglioso e sfortunato.
Per questo era giusto che restassi, anche se forse all’epoca neppure lo sapevo. Ecco perché odio più di chiunque altro al mondo il terrorismo di cui qualcuno dice che io sia amico. Non mi aspettavo tanta viltà e slealtà.
D’altra parte vedere i sorrisoni nei selfie fatti accanto alla bestia (anche di tanti che in passato si ammantarono di candido civismo) avrebbe dovuto farmelo intendere. Fino ad oggi ho risposto con la politica, ho risposto con l’ironia e ho risposto con gli argomenti forti che abbiamo.
Ora però ho deciso che risponderò anche usando le vie legali e ho quindi passato documentazione ad una amica avvocata perché se ne occupi.
Eventuali risarcimenti, lo dico sin da ora, fossero 10 Euro o 10000, li devolveró come donazione per la città. Almeno queste persone tanto vili, sleali e inutili, per una volta serviranno a qualcosa.
Buona campagna elettorale. Con il sorriso e con i nostri valori, sarà ancora più bello battervi.
#michelefoggetta#michelefoggettasindaco#reinventiamosesto#elezioni2022#elezioni#elezioniamministrative#sestosangiovanni#sestosangiovannimilano#articolo1#cittaincomune#europaverde#movimento5stelle#pd#sinistraitaliana#unsensopersesto
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10227417162192358&set=a.10200957977489277