NOTA INFORMATIVA | le domande di Michele Foggetta
CARO DI STEFANO TI SCRIVO PER FARTI QUALCHE DOMANDA
Caro Roberto Di Stefano ti scrivo perché ho poche e semplici domande a cui vorrei che mi rispondessi. Ti scrivo dall’alto di quello che sono oggi, un semplice cittadino che ha il diritto di avere risposte che scrive ad una istituzione che ha il dovere di darne.
Nella giornata di domenica per l’evento di apertura della tua campagna elettorale abbiamo visto qualcosa che un po’ ha stuzzicato la fantasia dei cittadini e delle cittadine. Per tutta la mattina una squadra di operatori ecologici ha sistemato e pulito l’area come Sesto non è sistemata e pulita da anni.
Quindi provo a chiederti:
– Perché quando cittadini e cittadine chiedono pulizie ulteriori, come succede spesso ad esempio per Piazza Montanelli (ma non solo), le risposte della sua assessora sono sempre sguaiate e maleducate? Forse che un semplice cittadino non sia all’altezza del tuo segretario nazionale?
– Poi, chiedo, la squadra ingaggiata era formata di operatori di Sangalli ed era quindi pagata con i soldi dei cittadini Sestesi per un servizio straordinario ed aggiuntivo a tuo esclusivo uso e consumo?
– E, in ultimo, se così non fosse vorrebbe dire che anche tu ti accorgi che il servizio di pulizia effettuato non è all’altezza della città (non per responsabilità di Sangalli che tiene l’appalto anche in città molto pulite ma per responsabilità politica della sua assessora), dunque come giustifichi che i Sestesi paghino una Tari tanto alta?
Domandare è lecito, rispondere è cortesia, soprattutto per un Sindaco. Aspetto quindi di sapere.
Michele Foggetta