Sesto, Michele Foggetta AVS: Città ostaggio delle guerre tra sindaco e la sua maggioranza

SESTO SAN GIOVANNI OGGI È UNA CITTÀ OSTAGGIO DELLE GUERRE POLITICHE DEL SINDACO E DELLA SUA MAGGIORANZA‼️

Quello che sta accadendo da troppi giorni ormai in Giunta sta bloccando la Città nei suoi servizi per i cittadini, a cominciare dalle Commissioni e dal Consiglio Comunale che non viene convocato da oltre un mese.

Proprio i Consiglieri Comunali sono chiamati a sorvegliare l’attività della Giunta e votare le delibere, ma tutto questo non è importante per l’attuale maggioranza che anzi, sin da inizio mandato lavora per esautorare il Consiglio del proprio ruolo fondamentale.

Un numero sempre più consistente di cittadini chiede trasparenza e chiarezza sulle vicende che occupano solo le pagine della stampa locale o dei social e non sono discusse nelle sedi preposte. Crediamo che tutto questo debba terminare e concludersi nel luogo che rappresenta tutta la Città: l’Assemblea consiliare.

Per questo motivo abbiamo chiesto ufficialmente al Presidente del Consiglio Comunale Davide Coccetti di convocare il Consiglio per chiedere al Sindaco Roberto Di Stefano di venire a riferire in aula circa:

• Le motivazioni che lo hanno portato a ritirare le deleghe all’ex Assessore Roberta Pizzochera e quella di vicesindaco all’assessore Alessandra Aiosa

• Le motivazioni che lo hanno portato a non sostituire l’Assessore all’educazione e servizi sociali, ma a ridistribuire le deleghe tra gli altri assessori con il blocco di tutte le attività.

• Come si intende procedere all’attuazione di indagini interne all’Ente rispetto alla vicenda del Polo Educativo Bergamella.

Tutte le forze politiche che hanno a cuore il bene della Città e i servizi per i cittadini sono in attesa di ricevere chiarimenti il prima possibile in Consiglio.