«I pastori hanno una ignoranza totale… Ci vorrebbe una bella persecuzione, persecuzione con sangue, una Spagna 1936». È quanto Gianfranco Amato dice ai suoi proseliti parlando di tutti quei preti che osano non concedere i loro altari e i loro pulpiti alla propaganda politica del suo partito.
L’Amministrazione Di Stefano ha concesso il patrocinio all’iniziativa di questo predicatore violento, nemico della verità e mistificatore, uno dei tanti che gira l’Italia urlando contro la “teoria gender” spargendo odio e farneticazioni.
Il patrocinio è stato poi ritirato, senza perlatro intimare il ritiro delle locandine che lo riportavano, solo perché in realtà si tratterebbe di un partito e ciò è contrario al regolamento comunale.
Dunque l’amministrazione Di Stefano concorda con le teorie di Gianfranco Amato? Senza l’impedimento del regolamento avrebbe lasciato il patrocinio a questa iniziativa.
Il Sindaco Di Stefano mentre regala presepi in segno di pace alle scuole appoggia e sponsorizza un dispensatore di odio e di menzogne.
Chiediamo al Sindaco, all’Assessora agli eventi culturali Alessandra Magro, all’Assessora alle pari opportunità Angela Tittaferrante, al Vicesindaco nonché Assessore alla famigia Gianpaolo Caponi una immediata e netta presa di distanza dalle teorie di Amato e dalla loro divulgazione.
MDP Sesto San Giovanni