Domani è già tardi per muoverci
SESTO, SE VOGLIAMO PROVARE A VINCERE DOBBIAMO MUOVERCI OGGI, DOMANI È GIÁ TARDI
Di Michele Foggetta – Redazione
Ieri a Roma e Bologna si sono tenute le primarie del CentroSinistra per scegliere i candidati alle prossime amministrative. Hanno partecipato rispettivamente 45mila e 27 mila persone. In periodo di Covid, in un clima da piena estate e, cosa non da poco, nonostante la partita dell’Italia. Cifre altissime che già rappresentano un successo, prima ancora della vittoria del proprio candidato o meno, perchè danno la cifra di una comunità che partecipa. Personalmente, e a nome del partito che rappresento, credo che quello delle Primarie sia il percorso da fare anche a Sesto San Giovanni se vogliamo davvero ridare voce alla nostra di Comunità, se vogliamo davvero far sentire a quelle tante e tanti singoli, quelli che nel corso degli anni hanno visto i partiti dormicchiare un po’ troppo, che una Comunità c’è ancora.
A Sesto si vota tra meno di un anno ma sembra che ci sia un po’ di timore a dirlo. Chi fa politica, perché questo è, viene accusato di fare “campagna elettorale” (come se ci fosse qualcosa di male) e quindi si sta fermi aspettando non si sa bene cosa e intanto quelli di là campagna elettorale la fanno ogni giorno, (da inizio consigliatura).
Ricordiamoci che una Comunità si costruisce sui valori e sulle prospettive, non su un programma, quello si scrive tutte e tutti insieme dopo, altrimenti non sarebbe una comunità. Se vogliamo provare a vincere dobbiamo muoverci adesso.
Domani è già tardi!