Sesto Rugby Fest 2015 a maggio 2° edizione

imggg

Rugby Fest Manin 2015 Programma incontri

Rugby Fest Manin 2015
Programma incontri

Articolo di redazione

A un anno di distanza dalla 1° edizione del Sesto Rugby Fest 2014, organizzato in occasione dell’inaugurazione ufficiale del nuovo impianto sportivo destinato al rugby, c/o il campo Roberto Beretta, al centro sportivo comunale “Manin” il Geas Rugby Sesto San Giovanni con la collaborazione dell’associazionismo Sestese e delle società sportive territoriali, con l’idea di sollecitare alla partecipazione anche Associazioni interessate fuori dal territorio cittadino, ha deciso di organizzare la 2° edizione di questa 2 giorni di sport e giochi, anche perché la prima esperienza del 2014 è stata talmente partecipata che questa 2° edizione è divenuta un dovere.

Il presidente del Geas Rugby Sesto San Giovanni, Alfio Lusuardi, ha quindi sollecitato un incontro con chi aveva partecipato all’organizzazione della 1° edizione per mettere in moto la macchina organizzativa.

L’incontro si è tenuto mercoledì 04 febbraio 2015 c/o il centro Manin nei locali della C.R.I. che ha dato ospitalità all’iniziativa.

Presenti all’incontro, oltre naturalmente al Geas Rugby, sono stati i rappresentanti locali delle seguenti associazioni:
C.R.I. – Protezione Civile – Emergency – Libertas – Sesto Solidale – Gruppo Scout – Boxe Pro Sesto – Geas Ginnastica Artistica e inoltre ha presenziato un rappresentante della Consulta dello Sport di Sesto San Giovanni.

Ognuno dei presenti ha confermato che le rispettive associazioni e/o società sportive si impegneranno a dare il loro contributo in funzione degli impegni, che potranno essere concomitanti, alla riuscita di questa 2° edizione del Sesto Rugby Fest 2015.

Anche se, mi pare di capire, il Presidente e i collaboratori del Geas Rugby avevano già deciso di raddoppiare, questo 1° incontro ha avuto lo scopo effettivo di capire se esiste la possibilità di rituffarsi nel vortice di questa 2° edizione dandole un impronta simile alla 1° che l’anno scorso ha impegnato moltissimo chi ha prestato la propria opera in una riuscitissima manifestazione.

A mio parere la volontà dei presenti ha avuto effetto positivo per il continuo dei lavori e, a fine incontro, è stato fissato un 2° incontro che si svolgerà giovedì 26 febbraio alle ore 19,00 nella medesima sede della C.R.I.
Mario Piromallo