Comunicato Stampa
Purtroppo non sono dei pesci d’Aprile.
Abbiamo aspettato un po’ per commentare le ultime peripezie di questa amministrazione/ ruspa e di quel poco che non era ancora riuscita a demolire delle tutele sociali esistenti nella nostra città. Abbiamo aspettato perchè pensavamo fosse un pesce d’Aprile, visto il periodo, e invece no. Tutto vero, purtroppo.
Dopo 35 anni circa, viene tagliata un’esperienza da tutti definita molto positiva di una comunità socio-sanitaria nel quartiere di Cascina Gatti; una comunità accogliente, dove persone con disabilità’ hanno sempre vissuto, ma che in base al nuovo bando diventerà comunità’ socio educativa – le persone più anziane, quelle più fragili, verranno destinate a strutture per disabili.
Ma perché? Ecco perché: pensavamo fosse un pesce d’Aprile… Nello stesso giorno apprendiamo che la stessa giunta che dava dei cementificatori, non sempre a torto a quella precedente, aumenta i volumi di residenziale da 0,5 a 0,7 nell’area Vulcano.
Ci siamo detti: “Questo è certamente uno scherzo, un pesce d’Aprile ben riuscito”. No, nemmeno questo, è tutto vero.
Un’altra colata di cemento sulla nostra povera Sesto.
Insomma, da due pesci d’Aprile, a due tristi realtà.
Sempre meno rispetto verso le persone fragili e sempre maggiore attenzione verso altro.
Noi siamo diversi e stiamo lavorando per una città’ più sostenibile, più umana e rispettosa. Una comunità del noi e non dell’io.
Comunicato stampa che riassume la posizione a riguardo del MoVimento Cinque Stelle di Sesto San Giovanni