Nasce il Movimento10 Stelle: Sesto nel Cuore ci deruba. Ma anche no!

imagesRiceviamo e pubblichiamo 2 comunicati stampa da cui si comprende il debutto a Sesto del  Movimento 10 Stelle (le 5 stelle di Franciosi più le  5 stelle di Cremonesi).
Comunicato n. 1
Quando la Consigliera Aiosa si è dimessa da consigliere ha lasciato vacanti anche i posti, a nomina della minoranza, che ricopriva in diverse commissioni.
 La Consigliera Aiosa rappresentava infatti tutta la minoranza nelle seguenti commissioni:
– Consulta cittadina per l’infanzia
– Consulta consultiva assegnazione alloggi
– Tavolo di lavoro per il commercio di vicinato e le attività artigianali
– Organo di controllo in Proloco
In occasione delle nomine fatte nel 2012, ad inizio consiliatura, la minoranza aveva apertamente discusso collegialmente quelle nomine e, seppur avessimo posizioni diverse, alla fine decidemmo di convergere con i nostri voti per la Consigliera Aiosa, ritenendola persona trasparente e indipendente, e quindi capace di portare avanti le posizioni di tutta la minoranza. Non era stata, dunque, una nomina politica, ma una nomina che le riconosceva capacità e competenze; cosa che ha poi saputo dimostrare negli anni successivi.
 Dimessasi la Consigliera Aiosa, a Luglio di quest’anno ci siamo quindi trovati nella condizione di dover decidere chi nominare in sua sostituzione. Noi del MoVimento 5 Stelle Sesto San GioVanni avevamo chiesto alle altre forze politiche di opposizione di trovarci e di discuterne dopo la pausa estiva.
 Ora, senza che mai venisse fatto tale incontro, al rientro a Settembre ci è stato comunicato che la lista Civica Sesto nel Cuore aveva già incontrato altri consiglieri della minoranza e che avevano deciso di comunicare all’Ufficio di Presidenza i sostituti della Consigliera Aiosa, senza quindi coinvolgere noi del Movimento 5 Stelle Sesto San GioVanni.
 Prendiamo quindi atto che coloro che dicono di operare per il bene della Città, in completa trasparenza, in realtà non lo fanno ed fatto applicano di volta in volta il metodo a loro piacimento.
 Chiedono giustamente all’Amministrazione di operare con trasparenza, ma poi sono i primi a non farlo.
 MoVimento 5 Stelle – Sesto San GioVanni

 

Comunicato n. 2

Il comunicato del M5S è stato commentato dal consigliere comunale (sempre M5S) Matteo Cremonesi con un proprio comunicato stampa che così si conclude: “l’attività politica va avanti e non può attendere la rilassatezza di queste persone (la sua capogruppo Franciosi ndr) che si ritrovano al bar con calma per fare delle riunioni dove non esce nè una decisione nè uno straccio di verbale. Questi sono i risultati di quando la contestazione è frutto della frustrazione politica”.