La dignità e lo Stato Sociale di diritto calpestati e sottratti ai Cittadin# Sestesi da parte della giunta di destra che governa la Città da quasi 5 anni, deve essere assolutamente riconquistata. Mario Piromallo
Articolo di redazione – Michele Foggetta
#sinistraitaliana
CAPONI E DI STEFANO, E’ ORA DI RIDARE A SESTO SAN GIOVANNI LA SUA DIGNITA’
È ora di ridare a Sesto la dignità e che merita.
Le dichiarazioni riportate da Gianpaolo Caponi nei post e nei comunicati degli ultimi giorni sollevano pruriginose verità che il Sindaco e la sua Giunta hanno il dovere di spiegare, chiarire ed eventualmente giustificare di fronte al Consiglio Comunale, la più importante e sovrana assemblea della vita democratica della Città.
La nostra Città sembra essere diventata merce di scambio tra affaristi e politici assetati di potere, con i consiglieri di maggioranza, impreparati e incompetenti, a fare da utili idioti per gente senza scrupoli. Chi gridava al “Sistema Sesto” diventa, se le irregolarità verranno confermate, parte di un Sistema che svende Sesto usandola come trampolino di lancio per le proprie carriere politiche.
Una vergogna per una città dalla storia gloriosa di Sesto. Ma poco convincente è anche il comportamento di Caponi, il capitano, che parla di fatti avvenuti tra il 2017 e il 2020 e che, guarda caso, lancia proprio all’avvicinarsi della campagna elettorale. Dice di non volersi candidare ma sembra proprio l’esordio di una importante ipoteca sulle amministrative. Da quanto tempo sapeva di queste presunte irregolarità? Perché tenerle a lungo sotto silenzio e ufficializzarle solo e proprio ora?
Due facce di una stessa moneta che, sia Di Stefano sia Caponi, sembrano voler usare per “comprare” la città di Sesto. Due modi simili di fare politica in maniera interessata e spregiudicata di cui vorremmo liberarci al più presto.
È ora di ridare a Sesto la dignità e che merita.
Michele Foggetta
#sinistraitaliana – https://www.facebook.com/photo/?fbid=10226565736827256&set=a.10200957977489277