LIBERI E UGUALI DI SESTO ADERISCE AL PRESIDIO DEL COMITATO GENITORI PICCOLI E GRANDI.
Il circolo sestese di Liberi e Uguali aderisce convintamente al presidio organizzato per domani sera dal Comitato Genitori Piccoli e Grandi.
Aderiamo e partecipiamo con convinzione per dimostrare la nostra solidarietà al comitato ma anche per esprimere la nostra preoccupazione rispetto allo stato della città vittima di una amministrazione che non sta amministrando ma si sta vendicando.
La preoccupazione di chi in un anno ha visto la chiusura del Nido XX Settembre, di due Centri Estivi, la delibera di vendita assolutamente immotivata delle Farmacie Comunali tornate in attivo, il tentativo di demolizione di quella parte di mondo associazionistico ritenuta scomoda. La preoccupazione di chi ha visto i sestesi trattati come sudditi e non come cittadini e i dipendenti comunali esautorati dei propri diritti.
Partecipiamo e aderiamo con l’umiltà di chi non vuole mettere il cappello sull’iniziativa di un comitato autonomo e apartitico e con la preoccupazione di chi vede la propria città diventare qualcosa che non è e che non vogliamo che sia.
Michele Foggetta – Liberi e Uguali Sesto San Giovanni