Sesto: le forze democratiche della città dicono basta alla deriva dell’amministrazione

Redazione

PER FERMARE LA DERIVA! PER IMMAGINARE SESTO!

Ieri pomeriggio Alleanza Verdi Sinistra e tutte le forze di opposizione alla giunta di destra si sono date appuntamento in Largo La Marmora.

La manifestazione unitaria è stata il chiaro segnale di una ferma reazione alla deriva che da troppo tempo interessa la nostra città.

Non possiamo assistere indifferenti alla perdita di eccellenze che la nostra comunità ha faticosamente costruito negli anni precedenti e che ora abbandonano la città. Non possiamo restare a guardare davanti all’inerzia di un’amministrazione inconcludente mentre i problemi dei cittadini si accumulano e diventano gravi emergenze.

La casa, lo sport, la cultura, il tessuto produttivo, la salute, l’ambiente la mobilità, la sicurezza nei quartieri… sono solo alcuni degli ambiti in cui abbiamo visto drasticamente peggiorate le condizioni della nostra città.

È ora di dire basta!

È ora che la giunta comunale inizi finalmente a lavorare per questa città e per TUTTE/I i suoi Cittadine/i!

Per questo motivo le forze di opposizione, tutte insieme, hanno avviato oggi un percorso aperto e partecipato, che possa consentirci di recuperare i gravi ritardi che stiamo accumulando e di immaginare ancora insieme la Sesto che verrà. L’hanno ribadito gli interventi dei vari esponenti delle forze politiche che si sono succeduti.

Per Alleanza Verdi Sinistra, il consigliere comunale Michele Foggetta ha denunciato in particolare l’assenza dell’amministrazione comunale sul tema delle politiche a sostegno delle fragilità. Inquilini delle case popolari di cui la manutenzione è assente da anni; persone sfrattate di cui la giunta si dimentica persino quando vengono messe in strada con figli minori, disabili o gravemente ammalati; soggetti disabili alle cui famiglie Regione Lombardia ha tagliato i finanziamenti senza che il sindaco di Sesto si opponesse minimamente.

Sono solo alcuni dei casi più eclatanti che dimostrano la perfetta incapacità della giunta di incidere sulle scelte che riguardano la vita concreta di chi risiede a Sesto San Giovanni.

Per contrastare questa deriva e per costruire la Sesto che verrà Alleanza Verdi Sinistra continuerà il suo impegno unitario con tutte le altre forze del centrosinistra, a partire dalla campagna elettorale per le europee in cui sapremo eleggere parlamentari in grado di far vivere nelle istituzioni un’Europa dei diritti e delle persone.