Sesto: le crisi sono private, i selfie sono del sindaco

Non restano molte cose da dire riguardo questa amministrazione. Ogni occasione è buona per farsi un selfie e continuare la campagna elettorale che dura da anni e non è mai terminata. Oltretutto queste pratiche fotografiche vengono utilizzate spesso quando l’amministrazione non ha fatto nulla, come in questo ultimo caso dell’apertura del Conad. Questo è il modo per sfruttare il lavoro degli altri senza fare nessuno sforzo. Tutto ciò è vergognoso e non serve a nulla al Bene Comune dei Cittadin#! Mario Piromallo

IL FATTO DEL GIORNO / Le crisi sono private, le inaugurazioni diventano eccellenze per il sindaco pigliatutto

BY PONTORIERO FRANCO on 3 NOVEMBRE 2021 • ( 0 )

Inaugurazione dell’ipermercato Conad al centro commerciale Vulcano. Il sindaco Roberto Di Stefano con tanto di forbice, stile Giovanni ‘a furbicetta, così chiamato per la mania dei tagli dei nastri, ha dato ufficialmente il via alla nuova attività.

Tutto normale si direbbe, se non fosse che il Conad è attività privata così come lo era il Gigante che un paio di anni fa decise di chiudere l’attività presso il centro commerciale, mettendo in ginocchio un intero quartiere che da un giorno all’altro si trovarono senza negozi di prima necessità.

All’epoca il primo cittadino e diversi suoi accoliti, alla richiesta di un intervento dell’amministrazione, risposero piccati affermando che l’attività era privata, in una struttura privata, e che i rapporti tra di loro si sviluppavano secondo le leggi di mercato.

Oggi dopo l’inaugurazione il primo cittadino sotto il solito selfie narciso che lo riprende con la forbici in mano intento a tagliare il nastro se ne attribuisce il merito scrivendo tra l’altro: ” …stiamo portando a Sesto San Giovanni eccellenze in ogni campo (sic)”.

Si racconta che lo scrittore francese Jean Cocteau, una volta in casa di una signora guardandosi alla specchiera disse: “Gli specchi dovrebbero riflettere un istante, prima di rinviare l’immagine”. (R. R.)