di Angelo Gerosa. A luglio la gara pubblica. A novembre il contratto d’affitto per 18 anni (9+9) con il nuovo gestore. Entro un anno la messa a norma della struttura con un investimento stimato in 759mila euro. Entro due anni la riqualificazione del centro con un ulteriore investimento stimato in 660mila euro. Canone d’affitto di 130mila euro “a regime” dove per regime pare intendersi comprensivo dei 1.420.000 euro necessari per gli investimenti già citati.
Questo è il sunto dell’intervista rilasciata oggi dall’assessore Bernardi al quotidiano “Il Giorno”.
Una grande bella notizia per l’Associazione “Amici di Bibbona” che proprio domani all’alba porta un gruppo di 108 cittadini in visita alla casa vacanza. A pochi mesi di distanza dalle interviste in cui si paventava l’alienazione oggi si dichiara ufficialmente i tempi sanciti per la riqualificazione.
Rimane ancora inesaudita la speranza che la cittadinanza possa partecipare alla definizione degli elementi legati alla futura fruibilità della Casa vacanza. Perché tra i tanti numeri indicati dall’assessore ne manca uno: quello delle presenze avute dalla struttura nel corso del 2015. Sono oltre 9.000, di cui molti sestesi.
Un dato che pare potersi confermare anche nell’anno in corso, a conferma dell’ancora attuale fruibilità ed utilità sociale di questo prezioso “bene comune dei sestesi in terra di Toscana”.