di Soad Hamdy – Michele Foggetta
MOZIONE CONTRO L’OLTRAGGIO AL MONUMENTO DEL DEPORTATO: BOCCIATA DALLA MAGGIORANZA!
Se oggi possiamo dirci un Paese libero e democratico è anche grazie a tutti quanti hanno sacrificato la loro vita contro la dittatura del nazifascismi. Dobbiamo forse ricordare che la nostra Città è Medaglia D’oro Al Valor Militare grazie al tributo dei cittadini alla lotta di Liberazione Nazionale?
Forse si, perché la memoria e la loro finta patina di flebile e riscoperto antifascismo sembrano non bastare e, a soli due giorni dal 25 Aprile, questa maggioranza ha deciso di ammiccare ancora ai nostalgici del regime decidendo di non votare a favore di una mozione che condannava l’oltraggio perpetrato da coloro che hanno disegnato una svastica a pochi passi dal Monumento al Parco Nord, adducendo motivazioni tra il patetico e il ridicolo.
Ma non solo, il Presidente del Consiglio Comunale – lista “civica” Di Stefano Sindaco – oltre ad interrompere in continuazione gli interventi dei consiglieri di opposizione, ha tentato di sovvertire i punti all’ordine all’ordine del giorno, già stabiliti e concordati, con un maldestro tentativo di togliere dall’imbarazzo la sua maggioranza in difficoltà, come sempre, quando si tratta di antifascismo.
A ristabilire la legalità è dovuto intervenire il Segretario Comunale che non ha permesso lo scempio che si stava facendo del più importante organo amministrativo della città, ordinando di chiudere i lavori nel rispetto di quanto scritto sul regolamento.
Al Presidente chiediamo un sussulto di dignità che lo porti ricoprire il suo fondamentale ruolo di garanzia in maniera eticamente e politicamente adeguata.
Soad Hamdy – Reinventiamo Sesto / Michele Foggetta -Sinistra Italiana-Europa Verde
#25aprilesempre#festadellaliberazione#25aprile#sestosangiovanni#antifascismo#SinistraItaliana#AlleanzaVerdiSinistra#reinventiamosesto#EuropaVerde europa #partigianisempre
https://www.facebook.com/photo/?fbid=239673672063780&set=a.118239100873905