Sesto: “L’Altra Europa con Tsipras”

Giuliana Sgrena a Sesto San Giovanni

Giuliana Sgrena a Sesto San Giovanni

Oggi a Sesto San Giovanni il Comitato “L’Altra Europa con Tsipras”, in un pomeriggio uggioso e freddo, ha organizzato in Largo Lamarmora un incontro con Giuliana Sgrena e Nicolò Ollino, candidati alle elezioni Europee con la lista “L’Altra Europa con Tsipras”

E’ stato un momento di riflessione accompagnato dai due candidati che sono intervenuti con le loro argomentazioni esaurienti riguardo la condizione giovanile, e non solo, in questo momento storico che è in assoluto da considerare come un arretramento culturale e un peggioramento della qualità della vita per la maggior parte dei cittadini che vivono nel nostro paese.

Infatti la disoccupazione e la precarietà a cui assistiamo è frutto di politiche europee regressive rispetto agli effettivi bisogni che noi tutti abbiamo.

Bisogni che si possono riassumere in una unica parola ” Dignità”.

La dignità che progressivamente viene a mancare a molti, proprio a causa della mancanza di un occupazione stabile che colpisce nel nostro paese 4 milioni di famiglie.

La lista “L’Altra Europa con Tsipras” si prefigge di intraprendere un percorso politico che possa portare a una inversione di tendenza alla situazione attuale per tornare finalmente a dare speranza di una vita dignitosa a tutti i cittadini.

Ringraziamo i due candidati e i cittadini presenti al dibattito, nonostante la brutta giornata metereoligicamente parlando!

Mario Piromallo