A Sesto San Giovanni abbiamo perso e questa è una sconfitta su cui abbiamo l’obbligo di riflettere.
Ha vinto chi ha istigato all’odio verso gli ultimi della terra, alla paura ad uscire di casa ed alla fobia del decoro in una città comunque sicura.
Noi davanti a tutto ciò siamo rimasti impotenti. Forse non abbiamo fatto abbastanza.
Questa sconfitta significa che la FABBRICA della Città e Sinistra Italiana non potranno essere rappresentate nel Consiglio Comunale della nostra città.
Comunque, l’esperienza che abbiamo condotto tutti insieme ha sicuramente arricchito moralmente e mentalmente tutte e tutti coloro che si sono spesi dalla nascita del progetto de “La FABBRICA della Città”, con la nascita del sito, passando per questa campagna elettorale in cui ci siamo conosciuti con alcuni e ritrovati con altri, in questo progetto che è culminato in un problematico turno elettorale che ha visto la sconfitta della nostra coalizione.
Ora si apre una fase in cui abbiamo l’obbligo di fare tutte e tutti del nostro meglio per tornare a essere presenti nei momenti importanti della vita della città, sul territorio, per cogliere le istanze di cittadine e cittadini per popolare di contenuti il programma che verrà per la prossima consigliatura.
Ringraziamo le elettrici e gli elettori che hanno dato la loro fiducia alla lista civica La FABBRICA della Città e a Sinistra Italiana con i loro candidati.
La nostra attività sul territorio continuerà.
Abbiamo solo bisogno di un po’ di tempo per metabolizzare l’esito negativo delle elezioni amministrative appena concluse.
La Redazione di Nordmilanotizie – un ringraziamento a Alessandro Gerosa