Pubblichiamo una lettera scritta dai residenti di Via Venezia e dintorni che denuncia l’abbandono in cui versa una zona della nostra città. E’ il segno evidente che l’amministrazione latita e non dimostra nessuna attenzione per la pulizia e il decoro delle vie periferiche e/o nascoste? E’ chiarissimo che è meglio avere interesse per le vie centrali e maggiormente frequentate dai cittadini. Chissà perchè? Mario Piromallo
I Residenti di Via Venezia e dintorni
“Si accumulano inesorabilmente i rifiuti in fondo alla via Venezia: giorno per giorno, mese per mese, anno dopo anno; chi abita nei paraggi si è quasi assuefatto a tale indecenza, non ci fa più caso.
Se è vero che gli esecutori materiali sono misconosciuti (artigiani? sgombera cantine? ditte specializzate ? Mistero…) è altrettanto noto che tale reato sia sfuggente e di difficile controllo, anche se oggi la tecnologia ci aiuterebbe.
Ma è altrettanto vero e sacrosanto denunciare che l’indifferenza e la poca solerzia di quest’Amministrazione nel contrasto del fenomeno faccia pari e patta con il delitto!
Non aveva forse affermato il Caro Sindaco Leader che il cambio di gestore nell’appalto su rifiuti e decoro urbano avrebbe cambiato lo status quo in meglio?
Ebbene attivati allora in prima persona, Roberto Di Stefano, e batti un colpo anche per quest’angolo dimenticato di Sesto.
Siamo in fremente attesa della tua operosità o, temiamo, dei soliti pomposi annunci spesso seguiti dal nulla cosmico.
I Residenti di Via Venezia e dintorni