Sesto: la Comune appoggia l’occupazione della palazzina Rossa

SOLIDARIETA’ AGLI OCCUPANTI DELLA CASA ROSSA
La Comune di Sesto San Giovanni esprime la più viva soddisfazione per la liberazione della Palazzina Rossa di viale Italia promossa da Unione Inquilini Sesto San Giovanni.
Di fronte al dilagare dell’emergenza abitativa è necessario un rilancio deciso e radicale del movimento per il diritto alla casa. Per questo siamo felici nel vedere un rinnovato protagonismo delle famiglie che in questi mesi in modo sempre più numeroso hanno subito l’odioso provvedimento dello sfratto, spesso dovuto a cause indipendenti dalla loro volontà come la perdita del posto di lavoro.
Come già abbiamo fatto in passato quando fummo tra i promotori della liberazione degli stabili ex Impregilo in viale Marelli ed ex Alitalia in via XXIV Maggio, ci organizzeremo affinché la palazzina rossa venga assegnata in via definitiva per far fronte ai sempre più numerosi drammi personali delle famiglie rimaste per strade, smembrate, parcheggiate in alberghi lontani da dove vivono e lavorano, ridotte allo status di zavorre umane da assegnare ai Servizi sociali.
Ma la Casa è un diritto! Non è assistenza! Non è beneficenza! E neppure elemosina!
Lo gridiamo in faccia all’Amministrazione Comunale e all’Assessore alla Casa Rivolta: è inaccettabile e inqualificabile la politica pilatesca del lavarsene le mani e infischiarsene dei diritti dei cittadini!
Per questo continueremo la lotta insieme agli occupanti di viale Italia, all’Unione Inquilini e a tutti coloro che credono e si impegnano per una città popolare.
Info e contatti:
lacomune.sesto@gmail.com