® “Mi informano che sarei stata invitata ad un incontro pubblico da un signore il cui ruolo politico non mi è chiaro. Incontro che proviene da una pagina Facebook alla quale non sono neanche iscritta, e dalla quale non ho ricevuto alcun tipo di invito personale“.
Così Nicoletta Pini, assessora al Bilancio, risponde alla richiesta pressante dell’ingegnere Michele Segoloni, che nel merito del cosiddetto “buco di bilancio” oggi più modestamente definito “disavanzo tecnico“, ha pubblicato con dovizia di particolari delle note che smontano quanto sostenuto dalla giunta e dalla stessa assessora.
La titolare del Bilancio del comune di Sesto chiude il suo commento su Fb con: “Per fare i confronti bisogna essere sul pezzo, capire il momento opportuno, e magari, quando lo si pretende, avere un ruolo”.Secondo l’assessore per fare un confronto bisogna avere un ruolo, insomma essere qualcuno.
Un cittadino o un gruppo di cittadini da soli non bastano per confrontarsi. Valgono poco. Strano modo di concepire il suo ruolo; un po’ alla marchese del Grillo.
Per la serie: “Mi dispiace, ma io so’ io e voi non siete un c…!”.