di Michele Foggetta – Articolo di Redazione
IL SINDACO CHE TOGLIE AI CITTADINI PER RIEMPIRSI IL PORTAFOGLI
Non si può dire che a questa Giunta manchi la voglia di lavorare. Talmente stacanovisti i nostri amministratori da indire una riunione di Giunta urgente all’ultimo momento dell’ultimo giorno dell’appena passato 2021. Cosa non si fa per la propria cittadinanza. Peccato che l’urgenza fosse un po’ particolare: andare a recuperare dalle casse comunali i soldi per riempire alcuni portafogli. Indovinate di chi? Esatto! Proprio di questi integerrimi personaggi, Sindaco e Giunta tutta.
Sia chiaro, questi aumenti ci sarebbero stati lo stesso ma se non avessero deliberato in fretta e furia come hanno fatto non sarebbero stati richiesti soldi dei cittadini sestesi e, soprattutto, “Lor Signori” avrebbero dovuto aspettare tre anni per godere al 100% dell’aumento. Quindi eccoli, il Sindaco dei selfie e i suoi sodali andare di corsa ad aprire i portafogli di cittadini e cittadine per riempire i propri. Alla faccia dei famosi buchi di bilancio paventati a destra e manca e alla faccia dell’etica, questa sconosciuta.
Sperare che se ne vergognino è impossibile. Sperare che siano costretti a tornare sui propri passi è invece possibile visto che il Consigliere pentastellato Gabriele Tromboni ha inviato una diffida in cui richiede che questa decisione passi, come necessario, in Consiglio Comunale e che sia proprio il Consiglio a deliberare in merito. Sperare che questi filibustieri paghino è invece quantomeno plausibile visto che le amministrative si avvicinano e davvero è ora che Sesto chiuda questa parentesi triste che corrisponde al nome di Roberto Di Stefano, peggior Sindaco della storia della nostra città.
Michele Foggetta
Sinistra Italiana Sesto SG
#SipuòFare#sestosangiovanni#amministrative2022#amministrativesestosg