comunicato n.2
Sesto San Giovanni 6/7/2018
In questi giorni i Piccoli Ambasciatori di Pace, cittadini della Repubblica Araba Sahrawi Democratica, stanno completando il ciclo delle visite pediatriche e specialistiche presso l’ospedale di Sesto San Giovanni.
I controlli si concluderanno con gli esami richiesti dai medici lunedì mattina prossimo. Sono stati accolti dalla dottoressa Marina Bozzoni, che ha già visitato le tendopoli sahrawi, nel deserto algerino, rendendosi conto di persona della situazione e delle condizioni di vita dei bambini/e.
La dottoressa Bozzoni ha effettuato il controllo della pediculosi in entrata e concordato con i colleghi dell’ambulatorio di pediatria i necessari esami di laboratorio.
Per il pranzo i piccoli ospiti si recano presso la mensa dei centri estivi della scuola Martiri, rimanendo poi a giocare con i bambini sestesi.
A scuola continuano gli incontri e le cene, organizzate in questa settimana dall’ associazione Da donna a donna e dai genitori della scuola Oriani, che sono impegnati in un gemellaggio con la scuola Lal Andallah di Boujdour.
Privati cittadini e famiglie delle città hanno dato il loro sostegno offrendo merende e cene. I bambini sahrawi aspettano con ansia il primo incontro con l’acqua della piscina, che sarà quella di Cernusco Sul Naviglio, la prossima settimana.
Associazione KARAMA – Sesto San Giovanni (MI)
karamasesto@gmail.com – fb.: Karama – associazione di solidarietà con il popolo Saharawi