Sesto: ha vinto la macchina del fango

Foto di Mario Piromallo

Mi dispiace perché le sestesi e i sestesi hanno perso la grande occasione di dare una spallata a questa amministrazione che ha fatto una propaganda scandalosa in questa campagna elettorale che ha visto il sindaco, la sua giunta, i suoi consiglieri e il loro seguito, adoperarsi nel solo modo in cui sono autentici fuoriclasse che è quello di sparlare dell’avversario e infangarlo!

Programma di questa giunta: NON PERVENUTO

Alle e ai sestesi, non sono bastati 5 di nulla, dal 2017 a oggi … anzi 5 anni di tasse aumentate (vedi TARI); 5 anni di sfratti con 670 famiglie che dal 14 settembre saranno in mezzo alla strada; 5 anni di case popolari abbandonate a se stesse, senza manutenzione; 5 anni di strade rattoppate e marciapiedi sporchi e sconnessi; 5 anni di taglio selvaggio di piante; 5 anni di disservizi in comune con decine di dipendenti comunali in meno e con la Polizia Locale in lotta con l’amministrazione; 5 anni di chiusure dei luoghi dedicati alla socialità e all’aggregazione (Spazio Arte è l’esempio lampante di chiusura selvaggia); 5 anni di ostacolo all’associazionismo con alcune associazioni sfrattate e altre ostacolate nella loro operatività e tanto altro!

Insomma, le sestesi e i sestesi hanno assistito a un teatrino vergognoso e siccome non è bastato hanno deciso di ridare la loro fiducia a chi ha calpestato la nostra Città!

Lascia o raddoppia? Naturalmente a Sesto San Giovanni raddoppiamo!

A tutto ciò aggiungiamo le storie inventate e in campagna elettorale, l’ostruzionismo attuato durante i volantinaggi in piazza, i continui attacchi al nostro candidato Sindaco, le invenzioni tese a infangare, appunto, la Coalizione avversaria e l’immancabile vela, spesso ferma in divieto di sosta alla faccia della regolarità!

Il loro cavallo di battaglia: la Moschea! Moschea che esiste da anni in via Luini e prima in zona stazione e in via Vittorio Veneto! La Moschea c’è già, eccome, caro sindaco!

Lo dico fuori dai denti: non sono deluso per aver perso le elezioni, sono deluso dal benestare a cuor leggero dato dalle sestesi e i sestesi a chi un po’ alla volta ci sta togliendo la terra da sotto i piedi e la dignità!

I gusti sono gusti diceva quello che ciucciava un chiodo arrugginito!

Un ultima segnalazione che rubo da Saverio Paffumi:

IERI SERA A SESTO: CONVERGONO I FUOCHI D’ARTIFICIO INUTILIZZATI A MONZA, PARMA, VERONA, CATANZARO