Sesto: grande prova di solidarietà, grazie a tutti

Domenica 20 dicembre in 5 piazze di Sesto San Giovanni si è tenuta una Raccolta Straordinaria di indumenti i cui risultati sono stati davvero sorprendenti.
Quasi 20 realtà del territorio hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento e le ricordiamo tutte: Anpi, Aned, Ventimila Leghe, DireDareFare, Le Malandre, Auser, Colce, Caritas, Cespi, Circolo Arci Gli Amici , Acli, Fondazione La Pelucca, Sesto Solidale, Emergency, Comitato Pari Opportunità, Partito Democratico, Sel e Federazione della Sinistra che coadiuvati dai bravissimi operatori della Croce Rossa Italiana (comitato di Sesto San Giovanni) hanno occupato le piazze della nostra città con più di 50 volontari dalle ore 9 alle 18.
Nell’intera giornata centinaia di cittadini hanno portato indumenti e scarpe da uomo necessari al sostentamento dei profughi che soggiornano nei centri di Sesto San Giovanni e Bresso e necessari anche alla cura dei senza dimora, che negli inverni freddi hanno bisogno di maggiore assistenza e sostegno.
In aggiunta moltisismi cittadini si sono presentati anche con tanti beni acquistati e non solo dismessi, soprattutto prodotti per l’igiene intima: un gesto di profonda e sentita solidarietà.
Il materiale raccolto ha riempito 100 scatoloni e ha emozionato ogni singolo volontario ai banchetti.
Un grazie a tutti i cittadini e ai volontari che domenica hanno segnato in modo tangibile che cosa significa oggiAggiungi un appuntamento per oggi per Sesto San Giovanni essere, prima di tutto, una comunità .
IL COMITATO ORGANIZZATORE