Sesto: gli auguri di Nordmilanotizie per un fantastico 2019

Innanzi tutto, vogliamo fare alle lettrici e ai lettori gli auguri per un 2019 ricco di soddisfazioni.
Un po’ di numeri; Nordmilanotizie nel 2018 ha superato le 226.000 letture con più di 138.000 ingressi.
La redazione ringrazia tutti voi che date importanza al nostro foglio di informazione.
Ciò che la redazione si propone è cercare di dare seguito al grande lavoro di questi ultimi anni, cioè da quando è stato pubblicato il 1° articolo da Nordmilanotizie alla fine del 2011.
Certo che questo non è un periodo idilliaco rispetto alla fase politica che stiamo vivendo a livello nazionale con un governo che dimostra di non avere sensibilità verso i ceti meno abbienti, nonostante le promesse elettorali.
A tutto ciò aggiungiamo un’amministrazione cittadina, nella nostra Sesto San Giovanni, che ha preso una strada decisamente in contrasto con la storia di Sesto degli ultimi 70 anni circa.
La decisione di dare a Casapound Spazio Arte è una conferma della svolta decisa verso una politica becera di destra.
Inoltre riteniamo negativi i continui attacchi da parte dell’amministrazione nei confronti delle associazioni che sul territorio sestese hanno sempre dato lustro al volontariato.
Alcuni esempi di questa caccia all’associazione sono gli sfratti adottati in alcuni casi e prese di posizione contrapposte alle richieste e alle volontà di proseguire a fare del bene da parte di chi si è sempre speso per dare il proprio contributo sul territorio.
Certo non possiamo sperare che ci sia una rivisitazione dei propri intenti da parte di chi ci governa.
Possiamo però continuare a dare un senso alla Libertà che ci hanno lasciato i nostri predecessori con le varie lotte che hanno portato a creare un Paese, una città, in cui i diritti vengono rispettati e non calpestati da parte di chi deve fare il bene per i propri cittadini.
Mario Piromallo – Redazione Nordmilanotizie