Riprendiamo un articolo pubblicato da Dialogo News che riassume una pessima situazione della politica sestese, che comunque, riflette in generale lo stato di degrado morale in cui versa il Paese. Ringrazio Dialogo News che coglie sempre aspetti importanti e lancia messaggi dando modo alle persone di riflettere, pensare e pesare le proprie uscite per non svilire e quindi rispettare l’aspetto pulito della Politica. Mario Piromallo
DIALOGO NEWS – BY PONTORIERO FRANCO
IL FATTO DEL GIORNO / Gli attacchi personali al nuovo assessore Aiosa sono una stonatura della politica di Sesto
La nomina da parte del sindaco della consigliera Alessandra Aiosa quale nuovo assessore al Commercio, ha scatenato commenti e reazioni. Positivi in alcuni (non tutti) ambienti della maggioranza di centrodestra che amministra Sesto, negativi dalla sponda opposta dell’opposizione, anche qui con silenzi di indifferenza.
Fin qui nulla di male, più o meno. Fa parte del gioco delle parti. Ciò che colpisce negativamente è l’uso della sfera personale quale critica al nuovo assessore. Una caduta di stile che è sempre stata patrimonio della cultura della destra, che in questo caso colpisce tratti della cosiddetta sinistra locale.
Non ci siamo. Se questo tipo di politica pensa di essere l’alternativa a Di Stefano e soci, siamo messi male. Molto male. La politica è altro. Bene ha fatto Michele Foggetta, segretario locale di Sinistra Italiana, a prendere le distanze e a riportare la discussione sul piano politico. E’ l’unica nota intonata, in un concerto di voci e fiati sgradevole per i suoni che emette. (R. R.)